Ita / eng

Logo Museo di Palazzo Pretorio Museo di Palazzo Pretorio

Prorogata "L’ombra degli Etruschi. Simboli di un popolo fra pianura e collina"

Due mesi in più per ammirare i tesori dell’antica civiltà etrusca, fino al 31 agosto. "L’ombra degli Etruschi. Simboli di un popolo fra pianura e collina" rappresenta un viaggio nel tempo che esplora gli orizzonti del sacro e dell’oltretomba, per riannodare i fili di quella civiltà etrusca fiorita anticamente sul territorio a Nord del fiume Arno. Guarda il video! 
 

Una conversazione con degustazione nel cortile

Archeologia da gustare: visita guidata speciale con degustazione nel cortile

Cin cin con gli Etruschi! Gusto e archeologia, binomio perfetto per incorniciare il pomeriggio di mercoledì 29 giugno al calar del sole: dalle 18 alle 20, visita guidata alla mostra sugli Etruschi con degustazione finale offerta da Atipico e dal Consorzio "Strada dei Vini di Carmignano".
Costo del pacchetto 4 euro.

L'ultima scoperta della Stele di Poggio Colla inaugura "Le notti dell'archeologia"

Gli occhi della comunità archeologica internazionale sono tutti puntati sull’ultimo ritrovamento di un’imponente stele etrusca in pietra arenaria ricca di iscrizioni nel santuario di Poggio di Colla, nel Mugello. Autore della scoperta è l’archeologo Gregory Warden che, cogliendo l’occasione della mostra pratese, interverrà mercoledì 6 luglio, dalle 18 alle 20, per una conversazione nel cortile del Pretorio.

Sandro Veronesi

Esplode l’estate: carrellata di eventi tra Etruschi, teatro e gusto

Prato Estate 2016: scopri tutti gli eventi organizzati al nostro Museo. Al Pretorio l’estate s’accende e intreccia le suggestioni del mondo etrusco con la mostra “L’ombra degli Etruschi. Simboli di un popolo fra pianura e collina"  prorogata fino al 31 agosto. Aperture straordinarie, conversazioni in cortile, conferenze, concerti e performance teatrali. E ad agosto l'iniziativa "Aperto per ferie".

La vista dalla terrazza del Pretorio

In vetta al Pretorio: apertura della terrazza tutti i fine settimana

Prato in formato cartolina dal tetto di Palazzo Pretorio: la nostra terrazza offre scorci suggestivi da immortalare con l'obiettivo. 
Condizioni meteo permettendo, ogni sabato e domenica è possibile salire in vetta al Pretorio dalle 15 alle 17 pagando il biglietto secondo il tariffario museale (ridotto 6 euro per i residenti a Prato). 

Assegnato il certificato d'eccellenza di TripAdvisor

Tante le recensioni positive che valgono al Museo pratese il certificato d’eccellenza per il secondo anno consecutivo, a poco più di due anni dalla sua riapertura. L’ambito riconoscimento è stato ottenuto grazie a un totale di 132 recensioni, di cui ben 74 riportano punteggio “eccellente” e 29 “molto buono”.