Ita / eng

Logo Museo di Palazzo Pretorio Museo di Palazzo Pretorio

SYNCHRONICITY Contemporanei al Museo di Palazzo Pretorio

Grandi mostre in preparazione per l'autunno. Curata da Stefano Pezzato, "SYNCHRONICITY. Contemporanei al Museo di Palazzo Pretorio" è il titolo del nuovo progetto promosso dall'assessorato alla Cultura del Comune di Prato, dal 24 settembre 2015 al 10 gennaio 2016. Alcune fra le ricerche artistiche più significative dal secondo dopoguerra ad oggi saranno accolte nel percorso espositivo di Palazzo Pretorio.

 

 

La mostra "Il corpo e l'anima" visitabile fino al 14 settembre

Opere d’arte, documenti d’archivio, la ricostruzione di una spezieria antica. È la storia di 7 ospedali toscani - il Misericordia e Dolce, gli ospedali di Santa Maria Nuova, San Giovanni di Dio e degli Innocenti, il Santa Maria della Scala, il Santa Chiara e il Ceppo - che ripercorre la mostra “Il corpo e l’anima. I luoghi e le opere della cura ospedaliera in Toscana dal XIV al XIX secolo”. 

Con CartaFreccia 2x1 per visitare il Museo

Le bellezze della collezione permanente viaggiano a bordo delle Frecce. Trenitalia è il nuovo partner speciale convenzionato con Palazzo Pretorio con una promozione speciale riservata ai soci di CartaFreccia: acquisti 2 biglietti  d’ingresso al Museo al prezzo di 1. Palazzo Pretorio diventa così una meta pubblicizzata sul sito e sulla newsletter di Trenitalia.

Con la membership "Amici del Pretorio" vivi l'arte tutto l'anno

La card “Amici del Pretorio”, annuale e nominale, apre le porte di Palazzo Pretorio, delle sue collezioni e degli spazi per le mostre temporanee, in qualsiasi momento dell'anno. Una card esclusiva, differenziata secondo diverse tipologie di abbonamento, che permette di vivere il Museo a tempo pieno grazie a un accesso illimitato e preferenziale, con tante opportunità e benefit.

Pratomusei card, con un biglietto unico visiti quattro musei

Un ticket unico per visitare Palazzo Pretorio, Museo del Tessuto, Centro per l'Arte Contemporanea "Luigi Pecci" e Musei Diocesani. La Pratomusei card, che ha una validità di tre giorni, consente l’ingresso illimitato ai quattro musei, la libera circolazione sulla rete di trasporto pubblico locale, vantaggi e agevolazioni con hotel, ristoranti e strutture convenzionate.