Ita / eng

Logo Museo di Palazzo Pretorio Museo di Palazzo Pretorio

Prorogata "L’ombra degli Etruschi. Simboli di un popolo fra pianura e collina"

Due mesi in più per ammirare i tesori dell’antica civiltà etrusca, fino al 31 agosto. "L’ombra degli Etruschi. Simboli di un popolo fra pianura e collina" rappresenta un viaggio nel tempo che esplora gli orizzonti del sacro e dell’oltretomba, per riannodare i fili di quella civiltà etrusca fiorita anticamente sul territorio a Nord del fiume Arno. Guarda il video! 
 

Esplode l’estate: carrellata di eventi tra Etruschi, teatro e gusto

Prato Estate 2016: scopri tutti gli eventi organizzati al nostro Museo. Al Pretorio l’estate s’accende e intreccia le suggestioni del mondo etrusco con la mostra “L’ombra degli Etruschi. Simboli di un popolo fra pianura e collina"  prorogata fino al 31 agosto. Aperture straordinarie, conversazioni in cortile, conferenze, concerti e performance teatrali. E ad agosto l'iniziativa "Aperto per ferie".

Ad agosto la nostra iniziativa “Aperto per ferie”

Cambio di orario dall’8 al 21 agosto: porte aperte dalle 16 alle 20.30 e ingresso gratuito alla collezione permanente per i residenti di Prato. L'iniziativa “Aperto per ferie” è stata pensata per intercettare una fascia di pubblico pomeridiana e pre-serale favorendo la fruibilità museale in un momento dell’anno in cui la maggior parte delle persone è in vacanza. 

In vetta al Pretorio: apertura della terrazza tutti i fine settimana

Prato in formato cartolina dal tetto di Palazzo Pretorio: la nostra terrazza offre scorci suggestivi da immortalare con l'obiettivo, soprattutto nella bella stagione. 
Ogni sabato e domenica di luglio è possibile salire in vetta al Pretorio dalle 16 alle 18 pagando il biglietto secondo il tariffario museale (ridotto 6 euro per i residenti a Prato). 

Le vacanze si colorano con i centri estivi per bambini e ragazzi

Nel mese di luglio le giornate dei bambini si animano di arte, colori, giochi e fantasia, con tante attività pensate per i centri estivi del territorio. Attività ludiche e interattive, giochi, visite alle collezioni e avvincenti racconti su un'affascinante e antica civiltà: i laboratori proposti previsti fino al 31 agosto prendono spunto anche dalla mostra “L’ombra degli Etruschi”. 

A Prato ogni giorno, un museo. Un patrimonio sempre accessibile

In qualunque giorno della settimana il visitatore troverà sempre un museo aperto e disposto ad accoglierlo: l’offerta museale della rete Pratomusei garantisce 7 giorni su 7 completa accessibilità al pubblico. Grazie alle chiusure alternate, anche nella giornata di lunedì si possono visitare il Museo di Palazzo Pretorio e i Musei Diocesani.