Ita / eng

Logo Museo di Palazzo Pretorio Museo di Palazzo Pretorio

E' venerdì sera, andiamo al "Museo in musica"

Metti un’incursione nel jazz tra le sculture di Lorenzo Bartolini e Jacques Lipchitz, venerdì 26 dicembre dalle 21 alle 24. Con Irene Giuliani Christmas Quintet, si declina con i toni del Natale l’ultima serata della rassegna “Museo in musica” per festeggiare insieme Santo Stefano. Visita guidata gratuita al terzo piano.  

Moving Palazzo Pretorio: idee per un concorso video

Ciak, si gira su Palazzo Pretorio. Pronti ad armarvi di telecamera per partecipare a “Moving Palazzo Pretorio”? S'intitola così il concorso per realizzare un video sul Museo della lunghezza compresa fra 1 minuto e 1 minuto e 30 secondi: in palio ricchi premi fino a 4mila euro.

Particolare di scena dello spettacolo "Caravaggio, la rivoluzione nell'arte"

Caravaggio in scena tra luci e ombre

Trenta minuti di poesia, luci e musica, per raccontare in tre momenti l’opera e l’anima di uno degli artisti più geniali e discussi. “Caravaggio, la rivoluzione nell’arte” andrà in scena venerdì 2 gennaio nella cornice del primo piano di Palazzo Pretorio. Ingresso su prenotazione tramite call center (0574 1934996) o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.

Nella top 20 dei Musei d’Italia

Piovono riconoscimenti per Palazzo Pretorio che entra nella top venti dei primi Musei d’Italia. Secondo l’ultimo numero del “Giornale dell’Arte”, prestigiosa rivista di settore, il Museo pratese si colloca al 18esimo posto con una votazione di 8.1, subito prima della Galleria dell’Accademia di Firenze.

Per Natale tante idee regalo nel segno dell'arte

A corto di idee per il dono di Natale? Tanti spunti arrivano dalla biglietteria e dal bookshopLo shopping da feste natalizie sposa l'arte: tante accattivanti proposte per tutti i gusti e tutte le tasche che fanno la differenza sotto l'albero. Per grandi e piccini. Scopri quali…

locandina della mostra Capolavori che si incontrano

Capolavori che si incontrano

Prorogata fino al 31 gennaio 2015, la mostra dal titolo Capolavori che si incontrano. Bellini Caravaggio Tiepolo e i maestri della Pittura Toscana e Veneta nella Collezione Banca Popolare di Vicenza, promossa dalla Banca Popolare di Vicenza e dal Comune di Prato.