Ita / eng

Logo Museo di Palazzo Pretorio Museo di Palazzo Pretorio

A Prato ogni giorno, un museo. Un patrimonio sempre accessibile

In qualunque giorno della settimana il visitatore troverà sempre un museo aperto e disposto ad accoglierlo: l’offerta museale della rete Pratomusei garantisce 7 giorni su 7 completa accessibilità al pubblico. Grazie alle chiusure alternate, anche nella giornata di lunedì si possono visitare il Museo di Palazzo Pretorio e i Musei Diocesani. 

Storie pretorio

Dipinti della donazione di Leonetto Tintori, restauratore in trincea negli anni dell’alluvione

Temi originali e inconsueti, opere del Cinque, Sei e Settecento poco conosciute ma di qualità, particolarmente intriganti e con una predilezione per i ritratti. E’ il corpus della mostra Dipinti della donazione di Leonetto Tintori, restauratore in trincea negli anni dell’alluvione che si inaugura sabato 26 novembre alle 16 a Palazzo Pretorio.

26 novembre 2016 – 8 gennaio 2017
Ingresso gratuito solo in occasione dell’inaugurazione sabato 26 novembre

Pretorio Musica

Una "sacra conversazione"

Pretorio Musica l'appuntamento promosso in collaborazione con la Camerata Strumentale vede protagoniste due interpreti d'eccezione: la voce di Patrizia Bovi accompagnata dall'arpa di Katerina Ghannudi.

Domenica 4 dicembre - ore 16

Prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili

 

Storie pretorio

Giovanni Gestri: L'osservazione delle piante nei capolavori di Filippo Lippi

Il medico e appassionato botanico Giovanni Gestri guiderà gli ospiti in una sorta di passeggiata botanica alla scoperta della vegetazione ritratta nei dipinti di Filippo Lippi.

Sabato 3 dicembre, ore 16.00 - Ex Monte dei Pegni.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

 

 

copertina offerta

Museo di Palazzo Pretorio: Ottobre 2016 - Febbraio 2017

Parte il ricco programma di iniziative di Palazzo Pretorio.

Concerti, laboratori creativi per adulti e bambini, performance artistiche e musicali, spettacoli teatrali e la riscoperta della storia e delle storie delle preziose collezioni del Museo di Palazzo Pretorio attraverso una lettura nuova e innovativa.