"Anima/Animus" di Sadi alla Giornata Internazionale dei Musei

“ANIMA/ANIMUS”: MUSICA, COREOGRAFIA E ARTE IL 18 MAGGIO AL MUSEO DI PALAZZO PRETORIO
In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, il 18 maggio 2022, al Museo di Palazzo Pretorio a partire dalle 18.30 va in scena una speciale performance artistica che unisce live electronics, coreografia e sound design.
“ANIMA/ANIMUS” - L’ombra del gesto è un’azione performativa a cura della sound artist, musicista e performer SADI, con la coreografia della danzatrice e coreografa Silvia Bennett e le animazioni sonore del sound designer Claudio Macchia.
Una performance ispirata alla teoria junghiana, che sostiene che in ogni uomo esistono elementi “femminili”, così come in ogni donna esistono elementi “maschili”. “Anima” e “Animus” indicano le immagini dell’anima corrispondenti alla controparte di genere di ogni individuo, al confine tra ciò che è visibile e ciò che è invisibile. Una riflessione coreografata su tutto ciò che se inconscio diviene destabilizzante, e se conscio si tramuta in elemento che aggiunge nuovo significato alla vita, che prende vita nello splendido scenario del Museo di Palazzo Pretorio.
AZIONE PERFORMATIVA
a cura di SADI – live electronics
con: Silvia Bennett - coreografia
Claudio Macchia – sound design
INFO
Appuntamento al Museo di Palazzo Pretorio, mercoledì 18 maggio 2022
Durata della performance: 15 minuti
Previste quattro repliche: ore 18:30 | 19:15 | 20:30 | 21:00
Costo: 4 euro
È raccomandabile l'utilizzo della mascherina chirurgica