Ita / eng

Con la membership "Amici del Pretorio" vivi l'arte tutto l'anno

In occasione del suo primo compleanno (12 aprile 2015), Palazzo Pretorio ha pensato a una vera e propria tessera fedeltà per dare la possibilità a tutti gli appassionati d'arte di vivere la bellezza 365 giorni l'anno. La card “Amici del Pretorio”, annuale e nominale, apre le porte di Palazzo Pretorio, delle sue collezioni e degli spazi per le mostre temporanee, in qualsiasi momento dell'anno. Una card esclusiva, differenziata secondo diverse fasce di prezzo e tipologie di abbonamento, che permette di vivere il Museo a tempo pieno grazie a un accesso illimitato e preferenziale, con tante opportunità e benefit secondo le diverse tipologie di abbonamento.

Card in omaggio per oltre 2mila pratesi. I primi a diventare “Amici del Pretorio” sono i giovani pratesi che hanno compiuto 18 anni tra il 12 aprile 2014 e il 12 aprile 2015 (1689 secondo i dati dell’ufficio statistica del Comune), e tutti coloro (535 cittadini residenti a Prato) che festeggiano il loro compleanno domenica 12 aprile, lo stesso giorno del Museo. Oltre 2mila pratesi riceveranno così in omaggio la card. In pratica, i neomaggiorenni e i nati del 12 aprile non devono fare altro che passare in biglietteria e ritirare gratuitamente la card “amici del Pretorio” dal 10 al 12 aprile. Per tutti gli altri, è possibile acquistare la card dal 10 aprile, suddivisa in quattro categorie: base (40 euro), junior fino a 18 anni (24 euro), sostenitore (100 euro) e business per le aziende (300 euro).

Pioggia di opportunità. Accessi illimitati al Museo fino al 31 dicembre, un ingresso gratuito a ogni mostra (due nel caso della categoria business), inviti alle inaugurazioni, sconti al bookshop e sulle feste di compleanno organizzate al Pretorio, guida o catalogo del Museo in omaggio e agevolazioni in vari esercizi convenzionati tra cui librerie, teatri, cinema, palestre e centri benessere. Consulta qui l'elenco.